Trancianti per Termoformatura

B. Meccanica è un’azienda specializzata in trancianti per termoformatura. Abbiamo un’esperienza pluritentennale nella realizzazione di stampi per la termoformatura, e siamo sempre in grado di realizzare ogni tipologia di stampo a richiesta. Utilizziamo esclusivamente i materiali più idonei, seguiti da adeguati trattamenti termici e chimici con lo scopo di aumentarne durata, con conseguente diminuzione di costi di manutenzione degli stessi.  

trancianti per termoformatura Sono attrezzature con taglio in ripresa, che vengono montate su prese orizzontali o verticali in uscita dalla termofomatrice. Tramite apposite guide la stampata viene convogliata, mediante alimentatore meccanico o elettronico, in prossimità dello stampo di tranciatura, nel quale sono ricavati dei centraggi meccanici.

A questo punto la pressa si chiude tranciando i prodotti, i quali vengono depositati su canali orizzontali per essere impilati e contati. Lo sfrido a sua volta tagliato, tramite nastro trasportatore, viene depositato direttamente in un mulino e trasformato in scaglie.

 

Trancianti per Termoformatura: i vantaggi

Supponendo che lo stampo di formatura sia di 6 impronte per fila e le stesse siano 3, avremo uno stampo 6×3 (18 impronte), lo stampo di tranciatura sarà una sola fila di 6 impronte, in quanto la velocità della pressa sarà pari a 3 volte quella della termoformatrice. L’unico svantaggio sta nel fatto che se l’oggetto tranciato in ripresa può mostrare, in presenza di contenitori con bordino, piccoli piani o scentrature pari a 0,2÷0,3mm sul perimetro. 

Contattaci per maggiori informazioni sui nostri trancianti per termoformatura!